Archivio mostre

ARCHIVIO MOSTRE

27 settembre - 10 novembre 2013 "Disegnato tutto il giorno - I disegni italiani di Goethe". La mostra, a cura dell'ACIT Associazione Culturale Italo Tedesca, raccoglie una cinquantina di facsimili dei disegni realizzati dall’autore tra il 1786 e il 1788 durante il celebre viaggio in Italia.

4 luglio - 4 agosto 2013 "Terrecotte - Mostra antologica di Franca Molignani Battistella" a cura di Giovanna Riu. La mostra propone sculture ceramiche che delinenano il percorso artistico dell'autrice a partire dagli anni Ottanta. Alla particolare sensibilità nel formare la materia, si aggiunge l'originalità dei temi considerati.

7 settembre - 7 ottobre 2012 "Inquietudini urbane - Opere di Enrico Imberciadori"
il progetto proposto dall'autore contamina le ultime fasi del suo lavoro: il tema dei paesaggi urbani, al quale lavora sin dagli anni Settanta, e quello della folla, di più recente impegno.

4 agosto - 2 settembre 2012 "Oro, rosso e blu - Opere di Federico Anselmi". Anselmi in questa ultima fatica porta all’interno delle tele tutta l’esperienza della sua fase informale e in queste ultime intuizioni il figurativo si affianca gradevolmente all’astratto in una danza di colori morbidamente suggestivi.

23 giugno - 29 luglio 2012 "Endless-senza confine - Opere di Alessandra Turolli Catani. Il tema di riferimento è quello del viaggio –metafora classica della vita- dentro e oltre se stessi alla ricerca della propria sostanza spirituale.

15 luglio – 28 Agosto 2011 "FRAGMENTA" di Franca Puliti. Una mostra con opere ispirate ai temi del classico – miti, divinità, eroi – reinterpretate dall’artista ligure nel suo linguaggio fortemente lirico e descrittivo. Seguirà buffet.