Eventi

Il Museo del Castello di San Giorgio vi invita ad una serata nell’Antico Egitto. Venerdì 21 agosto, alle ore 21:00, vi aspettiamo per la presentazione del volume “Champollion in Egitto. Diario di una Spedizione Scientifica” alla presenza dell’autore il Prof. Giacomo Cavillier in dialogo con il Dott. Marco Rolandi, Papirologo. L’ingresso è limitato a 40 posti ed è quindi necessaria la prenotazione per assistere alla presentazione.

Per info e prenotazioni: 0187/751142; museo.sangiorgio@comune.sp.it

"Stelle a corte" al Museo del Castello San Giorgio!
In occasione della Notte delle Stelle Cadenti, lunedì 10 agosto dalle ore 21:30 alle ore 00:30, il progetto “Stelle a Corte” degli astrofili IRAS approda al Museo del Castello San Giorgio! Si parlerà di curiosità cosmiche, con un tour fra le costellazioni estive per vedere Giove, la Luna, Saturno, ammassi stellari e nebulose. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria: per prenotarsi chiamare/scrivere al numero 370/3136513 oppure accedere all’apposita sezione del sito http://www.osservatorioiras.com. Sono previsti 3 gruppi.

I Musei per i bambini

Nuovi appuntamenti per il 2020 con "I Musei per i bambini". Da gennaio a maggio vi aspettano i   laboratori del fine settimana nei Musei Civici, con tante proposte per bambini e famiglie.

Costo: € 5,00 a bambino, salvo dove diversamente specificato. Prenotazione obbligatoria, entro il   giovedì che precede l'evento.

Programma

Il regalo più bello, una favola natalizia  Il Museo del Castello San Giorgio vi aspetta il secondo giorno di Natale con uno spettacolo speciale ad ingresso gratuito!
  Giovedì 26 dicembre, alle ore 16.30, venite ad ascoltare "Il regalo più bello", una favola natalizia itinerante all'interno degli ambienti suggestivi del castello.
  Il racconto vedrà protagonisti Babbo Natale e altri personaggi fantastici che coinvolgeranno piacevolmente i bambini divertendoli.
  A condurre i bambini in questo viaggio   sarà la Compagnia "Teatro Scalzo".